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Mario Notaroberto, il Brigante del Cilento

La storia di Mario Notaroberto è una storia di pervicacia, libertà e amore. Una storia che inizia nel 1984, quando per la prima volta, a soli 19 anni, chiude una valigia e va lontano, in Lussemburgo. Lì avvia una fiorente attività imprenditoriale nel settore della ristorazione e nell’import-export di prodotti enogastronomici. Ma, nonostante tutto, il richiamo della terra natia continua insistentemente a bussare alla porta dei suoi pensieri. Dopo 43 anni, il Brigante tira fuori il sogno dal cassetto, e lo mette in una valigia con destinazione Centola, nel cuore del Cilento.

La scelta di istallarsi nel comune di Centola è determinata dalla presenza di un residence costruito dalla famiglia Notarobeto nel 1991, oltre che dalle caratteristiche intrinseche del luogo: una terra da esplorare, grondante di storia e bellezza, votata alla produzione di vini sin dal 1575, con i vini denominati Centula.

La storia di Mario Notaroberto è, principalmente, una storia di ambizione e amore. Un amore declinato nelle sue molteplici sfaccettature: dall’amore per la sua terra e le sue albe, all’amore per la moglie Marina. Ecco il perché del nome Albamarina.

Quel Cilento ritrovato dopo 43 anni diventa la terra fertile per i suoi sogni e per i suoi progetti. Abbraccia le radici e lascia che la brezza di Centola si incastri nella folta barba che lo rende il “Brigante contadino del Cilento”.

«Quando offro il mio calice devo stupire e incantare» afferma Mario, carico di orgoglio verso il suo vino privo di fertilizzanti e prodotti chimici, appena ci sediamo al tavolo per discutere del lavoro da svolgere. E da quello che doveva essere un brief di lavoro nasce una piacevole degustazione di vini e prodotti che produce nella sua azienda agrituristica. E qui, in quelli che sono dei veri e propri "frutti" della sua azienda, confluiscono anni di esperienze e viaggi intorno al mondo, con l’occhio verso il futuro e il cuore saldamente ancorato alle radici.

Vino, aceto, olio extravergine di oliva, ma non solo. Il Brigante del Cilento gestisce anche un vero e proprio agriturismo con fattoria didattica e otto appartamenti, che accolgono turisti da tutto il mondo, per diffondere le bellezze e le ricchezze della nostra terra e declinarle anche nel settore dell’accoglienza.

Cosa abbiamo fatto noi di MTN Company

La necessità di Mario Notaroberto era quella di posizionari in maniera rinnovata sul digital. La sua comunicazione, così come il web site, erano ormai fermi ai tempi che furono. Il nostro compito è stato, dunque, quello di creare un ambiente digitale capace di contenere la personalità di Mario e di comunicarla, nel contempo, al meglio anche tramite lo schermo di un telefono o di un pc.

Per il nuovo sito della Fattoria Albamarina abbiamo scelto un approccio one page, a scorrimento verticale. Un percorso di navigazione per step, come un vero e proprio viaggio all'interno della tenuta, dei vigneti e delle suggestioni del luogo a ridosso dello splendido scenario di Palinuro (Sa) dove nascono gli ottimi vini, curati sin dalla pianta, da Mario Notaroberto.

I colori del sito web sono ispirati a quelli della terra, delle uve e dei vini, cercando di riproporre un approccio emozionale anche nella sezione di e-commerce.

www.fattorialbamarina.com

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