Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.
Progettare un marchio per un nostro cliente è una sfida che ci appassiona e ci entusiasma ogni volta. Questo perché sappiamo bene quale valore avrà quel segno grafico per il presente e il futuro dell’azienda e, soprattutto, perché sintetizzare valori, identità e obiettivi in un solo pittogramma è spesso una grande e avvincente sfida.
La progettazione di un marchio parte sempre dalla conoscenza profonda della storia e della identità dell’azienda. Occorre immergersi nel settore di mercato dove opera il nostro cliente, conoscerne a fondo meccanismi e particolarità, interiorizzarne le logiche di funzionamento.
È importante delineare i valori e i vantaggi competitivi che distinguono l’azienda dai competitors e che dovranno essere comunicati attraverso il brand. Iniziamo dal Naming ovvero l’ideazione del nome per il brand, poi lavoriamo sull’idea, cerchiamo l’ispirazione, scegliamo i font e i colori, disegniamo draft e definiamo declinazioni del marchio su supporti di identità visiva cartacei e digitali. Abbiamo realizzato etichette e packaging per nuovi prodotti e, spesso, immaginiamo e disegniamo con illustrazioni originali vere e proprie storie che arricchiscono il marchio di significato.
Condividiamo le nostre idee con il cliente e definiamo un percorso da seguire insieme. Fare branding significa perseguire una strategia che rafforzi la notorietà del marchio, la renda facilmente memorabile e degno di fiducia, in particolare sul web, coniugando l’utilizzo di strumenti più tradizionali con le innovazioni dei linguaggi digitali.
Compila questo form, ti contatteranno le persone giuste per te.