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V

Branding

Progettare un marchio per un nostro cliente è una sfida che ci appassiona e ci entusiasma ogni volta. Questo perché sappiamo bene quale valore avrà quel segno grafico per il presente e il futuro dell’azienda e, soprattutto, perché sintetizzare valori, identità e obiettivi in un solo pittogramma è spesso una grande e avvincente sfida.

La progettazione di un marchio parte sempre dalla conoscenza profonda della storia e della identità dell’azienda. Occorre immergersi nel settore di mercato dove opera il nostro cliente, conoscerne a fondo meccanismi e particolarità, interiorizzarne le logiche di funzionamento.

È importante delineare i valori e i vantaggi competitivi che distinguono l’azienda dai competitors e che dovranno essere comunicati attraverso il brand. Iniziamo dal Naming ovvero l’ideazione del nome per il brand, poi lavoriamo sull’idea, cerchiamo l’ispirazione, scegliamo i font e i colori, disegniamo draft e definiamo declinazioni del marchio su supporti di identità visiva cartacei e digitali. Abbiamo realizzato etichette e packaging per nuovi prodotti e, spesso, immaginiamo e disegniamo con illustrazioni originali vere e proprie storie che arricchiscono il marchio di significato.

Condividiamo le nostre idee con il cliente e definiamo un percorso da seguire insieme. Fare branding significa perseguire una strategia che rafforzi la notorietà del marchio, la renda facilmente memorabile e degno di fiducia, in particolare sul web, coniugando l’utilizzo di strumenti più tradizionali con le innovazioni dei linguaggi digitali. 

Se hai un'idea chiara in testa ma non hai paura di cambiarla, se cerchi ispirazione o metodo, o entrambe le cose.

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